Info | Contatti | 5 MOTIVI PER ISCRIVERSI AL CReI
Sabato
20 Ottobre
2018

Homepage Primo piano News dal CROI Congressi Terapia Interviste Varie Archivio
Documento elettorale SIR 2010

10/11/2010

Cara/o Collega,
in occasione del prossimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Reumatologia (Rimini 24 - 27 novembre 2010) si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della nostra Società.

Le elezioni avverranno in ottemperanza a quanto previsto dal nuovo Statuto, che potrai trovare sul sito della SIR (http://www.reumatologia.it/).
Secondo il nuovo statuto il prossimo Consiglio Direttivo rimarrà in carica due anni e al suo interno eleggerà il Presidente per il biennio 2010-2012 e il Presidente per il biennio 2012-2014.

Riteniamo utile e doveroso informarTi che, dopo un'attenta e approfondita analisi della situazione reumatologica italiana attuale, abbiamo ritenuto opportuno proporre una lista di candidati Consiglieri pronti a impegnarsi per il consolidamento e la crescita della nostra disciplina.

I candidati Consiglieri della lista che sottoponiamo alla Tua attenzione si prefiggono di portare a compimento il fecondo percorso intrapreso dall'attuale Consiglio Direttivo, superando definitivamente la logica dei blocchi fondata su vecchie diffidenze e anacronistiche incomprensioni.

Gli aspiranti Consiglieri si sono impegnati a operare durante il loro mandato secondo criteri di fattiva, costante e costruttiva collaborazione. Essi hanno sottoscritto e fatti propri i seguenti cinque punti qualificanti, che dovranno essere sempre ispiratori del loro operato durante il prossimo biennio:
1. la SIR (Società Italiana di Reumatologia) è l'unica società scientifica reumatologica italiana riconosciuta dalla comunità dei reumatologi italiani;
2. le istituzioni e le associazioni reumatologiche italiane attualmente esistenti operano in sintonia con la SIR nell'ambito dei rispettivi e specifici settori di attività;
3. la FIRA (Fondazione Italiana per la Ricerca sull'Artrite, http://www.firaonlus.it/) è diretta emanazione della SIR e opera nel rispetto delle indicazioni del CD della Società;
4. il Consiglio Direttivo della SIR finalizza tutte le attività alla diffusione e allo sviluppo della Reumatologia sul territorio nazionale, sulla base di programmi condivisi;
5. Il CD svolge un'attività che favorisca lo sviluppo delle relazioni internazionali al fine di implementare la posizione della Società nell'ambito dell'EULAR.

 La lista elettorale che Ti proponiamo e Ti chiediamo di appoggiare prevede i seguenti nominativi:
1)   Minisola Giovanni
2)   Matucci Cerinic Marco
3)   Adami Silvano
4)   Bagnato Gian Filippo
5)   Bianchi Gerolamo
6)   Caporali Roberto
7)   D'Avola Giovanni 
8)   Frediani Bruno
9)   Govoni Marcello
10) Malavolta Nazzarena
11) Mathieu Alessandro
12) Meroni Pier Luigi
13) Migliore Alberto
14) Olivieri Ignazio
15) Sarzi Puttini Carlo
 
Tra i suddetti candidati sono state individuate le nostre figure per le cariche di Presidente per il biennio 2010-2012 (Giovanni Minisola) e di Presidente eletto per il biennio 2012-2014 (Marco Matucci Cerinic).

In allegato troverai anche il progetto del candidato Presidente per il prossimo biennio.
Ci auguriamo fortemente che questa nostra proposta possa trovare il Tuo consenso e che, con il Tuo voto, possa contribuire all'attuazione di un programma di costante rinvigorimento della nostra Specialità, attuato nel rispetto dei cinque principi irrinunciabili sottoscritti dagli aspiranti Consiglieri.
 
 Il 27 ottobre del 2010
Giovanni Minisola e Marco Matucci Cerinic



Documento elettorale SIR 2010

Invia ad un amico Stampa l'articolo
Iscriviti alla Newsletter
Registrati
Condividi
 
Interviste Prossimi Congressi I più letti del mese
Qual è l'attività dei centri ambulatoriali di reumatologia? il caso del Veneto
Come medici e pazienti con fibromialgia giudicano i farmaci
Congresso Cora 2015, novità dal faccia a faccia tra i due presidenti italiani
Biosimilare di Enbrel, Fda esamina la domanda di Sandoz
Leggi
La febbre di origine sconosciuta nell'anziano: una prospettiva reumatologica
Leggi
Spondilite anchilosante, conferme per secukinumab da due studi sul NEJM
Leggi
Il nuovo inibitore di JAK, efficace nell'AR da solo e con MTX
Leggi
Archivio Archivio Archivio
Il Giornale del CROI
Testata Registrata al Tribunale di Milano
Direttore Editoriale: Dott. Stefano Stisi
Direttore Responsabile: Dr. Danilo Magliano
Editore: MedicalStar via San Gregorio, 12
20124 Milano - info@giornaledelcroi.it
P.Iva: 09529020019
È vietata la riproduzione anche parziale.
Home
Primo piano
News dal CROI
Congressi
Terapia
Interviste
Varie
Archivio
Newsletter
Condividi
Il sito web di CROI non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto